header carambola

Carambola

Campionato Open Sardegna: Nel segno di Carmelo Saba

images/lombardia/medium/Saba_Carmelo_campione_regionale.jpeg

Il campionato regionale Sardegna si è concluso ieri presso l’Eden del Biliardo di Assemini.

Carmelo Saba, grazie al secondo posto ottenuto nell’ultima prova vinta da Emanuele Villassanta, si laurea campione regionale proprio davanti a quest’ultimo, secondo nella classifica finale del campionato.
Sul podio del torneo in terza e quarta posizione Antonio Orrù e Maurizio Serra che è anche numero tre nella classifica finale regionale. Migliori serie massime del torneo di 7 carambole consecutive ad opera di Maurizio Serra e Sergio Dessì.

Saba conquista il titolo regionale con un notevole margine di punti sul primo inseguitore facendo registrare le migliori statistiche del campionato vincendo due delle quattro prove piazzandosi secondo e quarto nelle restanti altre due. Sua anche la miglior serie del campionato con 9 carambole e la miglior media generale (0,518). Miglior partita invece per Maurizio Serra (0,833).

Con la chiusura del campionato regionale si tirano anche le somme di una stagione che, nonostante la pandemia, ha portato a dei buoni risultati, con una netta crescita di partecipazioni rispetto alla media delle stagioni sportive precedenti.

pdf 4^_Prova_Sardegna_2020_2021_Risultati (223 KB)

pdf Classifica_finale_3C_Sardegna_2020_2021 (56 KB)

 

Locandina 4^ Prova Sardegna

 

carambola_Emanuele_Villasanta
carambola_Saba_Carmelo_Campione_Regionale